Cascina Novellé non è solo una micro azienda agricola tra le colline del Parco Regionale di Montevecchia e della valle del Curone, prima di ogni altra cosa è casa. La casa che abbiamo scelto, ma che in qualche modo ha scelto noi.
La Stanza del Pane è uno spazio intimo, pensato per chi vuole avvicinarsi al mondo del pane: accogliervi qui sarà un po’ come aprirvi le porte di casa nostra.
Lavoreremo insieme, ma troveremo anche il tempo per qualche chiacchiera e per goderci questo luogo per noi tanto speciale.
QUALCHE INFORMAZIONE
Ogni partecipante potrà realizzare una pagnotta che porterà a casa alla fine del corso insieme al lievito madre. Insieme si affronteranno tutti i momenti salienti per imparare a panificare in maniera autonoma: autolisi, pieghe, formatura, ma anche gestione del nostro lievito.
Il lavoro verrà intervallato da un breve momento conviviale: un pranzo leggero realizzato con prodotti stagionali provenienti dalla nostra azienda agricola e da piccole realtà del nostro territorio.
TEMATICHE DEL CORSO
Differenza tra le farine
Gestione del lievito madre liquido
Impasti, pieghe, formatura
Cottura casalinga
COSA COMPRENDE LA QUOTA
- CORSO COMPLETO
- DISPENSA CON RICETTE
- LIEVITO MADRE
- PRANZO
DOVE E QUANDO
Il corso si svolge a Sirtori, Loc. Cascina Novellé (Lecco), dalle 10 alle 16 (l’orario di fine corso può variare leggermente in base alla stagione e quindi ai tempi di lievitazione).
Una volta effettuata l’iscrizione ti invierò tutti i dettagli per raggiungere la cascina.
Se hai necessità particolari per il pranzo, ti preghiamo di segnalarcelo per tempo, insieme ad eventuali intolleranze o allergie.
Prenotazioni
Questo evento è al completo.