Home Cascina Novellé

Cascina Novellé

Cascina Novellé

La cascina, dall’orto familiare al progetto agricolo

Cascina Novellé è una micro azienda agricola tra le colline del Parco Regionale di Montevecchia e della valle del Curone, ma prima di ogni altra cosa è casa. La casa che abbiamo scelto, ma che in qualche modo ha scelto noi.
Se da Missaglia imboccate il sentiero n.6 del Parco che si snoda tra le colline verso la frazione di Crippa, sicuramente avrete l’occasione di incontrare la nostra cascina. La potete vedere lì, dove la strada sembra finire inghiottita dal bosco e dai suoi rami: da un lato la vista sul borgo della Valle Santa Croce, dall’altra i prati che risalgono la collina in tanti gradini verdi.
Anche se coltiviamo da più di dieci anni, il nostro è un progetto agricolo molto giovane, che come noi evolverà nel tempo.

 

*
Pane a lievitazione naturale e conserve

Pane, perché da dodici anni è la nostra passione. Conserve, perché una buona dispensa parte dalla terra.
Lavoriamo seguendo il ritmo della natura in cui siamo immersi: coltiviamo fragole, rabarbaro e piccoli frutti con cui produciamo le nostre confetture. Nei prati intorno alla cascina raccogliamo fragoline, fiori e erbe spontanee perché vogliamo che questi prodotti vi raccontino lo scorrere delle stagioni, la stessa stagionalità che cerchiamo di riportare anche nei nostri lievitati.
Inforniamo il nostro pane due volte alla settimana, il martedì e il venerdì.
Al momento non abbiamo un punto vendita, ma solo il nostro piccolo laboratorio che ci piane chiamare La Stanza del Pane. É possibile prenotare i nostri prodotti e ritirarli qui in cascina o riceverli a casa secondo le modalità indicate nel modulo di richiesta d’ordine.

Tramite questo link è possibile scoprire qualcosa di più sui nostri prodotti e contattarci per richiedere un ordine

MODULO DI RICHIESTA D’ORDINE

***

AZIENDA AGRICOLA CASCINA NOVELLÉ

LOC. CASCINA NOVELLÉ, 1 – SIRTORI (LECCO)

CONTATTI

INSTAGRAM  @CASCINANOVELLE

EMAIL: CASCINANOVELLE@GMAIL.COM